Resoconto MotoOrientamento 2012 – “Ciociaria”

MOTO/ORIENTAMENTO 2012

28° Edizione

23-24 Giugno 2012

“CIOCIARIA”

Per  questa Edizione 2012 abbiamo scelto la CIOCIARIA, bella e  molto “motociclistica”, sia per le tante strade panoramiche che per la varietà del territorio; con aspre colline e strette vallate, zone spoglie e bruciate dal sole, e boschi fitti e rigogliosi; attraversata da una ragnatela di strade e sterrati che hanno visto e potrebbero raccontare più di duemila anni della nostra storia, siamo infatti  poco a sud di ROMA, a cavallo della via Appia antica ed a ridosso della zona dei “CASTELLI”. Candy Crush saga trucchi vite infinite e mosse infinite.

Punto di ritrovo e di partenza di questa 28° Edizione stabilito nella campagna di TIVOLI, presso l’Azienda Agrituristica LA CERRA che ci ha accolto Sabato mattina con una gustosa colazione casereccia e ci ha salutato Domenica, a fine gara, con un ottimo pranzo servito nella struttura sul bordo della piscina  che domina la spettacolare vallata dove lo sguardo spazia fino ad intravvedere la sagoma maestosa di Roma Capitale.

Due i punti di passaggio obbligato:  per gli Enduristi giro di boa a CORI ALTA, con il suo centro storico “terrazzato”  sul crinale di una ripida collina.

Gli Stradisti, invece, hanno raggiunto la vetta del CIRCEO, desolata e mezza abbandonata (è chiuso anche il piccolo bar-ristoro estivo che era sul piazzale di arrivo) ma la vista mozzafiato sul mare, da Terracina fino a Gaeta, fa dimenticare fame & sete.

Fine tappa del Sabato  a FIUGGI, presso l’Hotel SAN GIORGIO & HEAVEN, un bel 4 stelle gestito da un appassionato endurista che ci ha accolto con un fresco aperitivo ed una cena deliziosa allietata da un bel sottofondo musicale. Una serata passata in compagnia a raccontare le “avventure” (poche…) e la “cazzate” (tante….) combinate nel corso della giornata, o a preparare la “strategia di gara” per il giorno dopo….. ed il rinnovarsi delle “sfide” tra le varie squadre con gli immancabili e simpatici sfottò…..

Sveglia di buonora alla domenica, la strada da fare è ancora tanta, e tante sono le montagne da attraversare…. (o da aggirare?) per giungere al traguardo,  dove gli ultimi come sempre arrivano a pelo, rischiando la squalifica…….ed il pranzo!

Visitate le pagine del nostro Sito dedicate alla 28° edizione del  Moto/orientamento per trovare tutte le classifiche e le immancabili foto curiose!

Conclusa questa 28° Edizione, è già in cantiere la n° 29……..  nel  2013  dopo 3 anni  itineranti in varie Regioni del Centro Italia,  la gara si svolgerà  molto più vicino a “casa”, ma su un percorso quasi tutto inedito e molto interessante…….
VI  ASPETTIAMO  AGGUERRITI  E  NUMEROSI !!!!!