Moto Orientamento 2014 – “Marche Nord”

MOTO/ORIENTAMENTO 2014

30° Edizione

05-06 Luglio 2014

“MARCHE NORD”

PAGINE DEDICATE ALL’EVENTO:

Edizione 2014 dedicata al “nord” della nostra Regione; punto cruciale della manifestazione presso la HOSTARIA DELLA POSTA – Località Macine di Castelplanio (AN) dove ci siamo ritrovati al sabato mattina per la partenza….. ma anche per la tavolata di ciambellone, crostate, cappuccini e tante altre goloserie apparecchiate dai ragazzi dell’Hostaria; un momento irrinunciabile per fare il pieno di “zuccheri”…(poi ne avremo molto bisogno!!!!) e cominciare subito a sfotterci e lanciare goliardiche sfide su chi lo ha più corto…… il percorso!!

MO-2014_005

Partono le squadre, ad una ad una….. partono i “LUPI DELLA MAJELLA” anche questa volta tra i favoriti, e meritano sta bella foto….. che per quest’anno sarà la loro unica consolazione….

MO-2014_192

parte “LA BAUCCA”, poi “LA PODEROSA”…… squadre agguerrite, con i due Capitani che si studiano e sembrano pronti ad “azzannarsi”….. poi invece uniranno le loro forze e saranno cavoli amari per tutti!!

MO-2014_186

il piazzale dell’HOSTARIA si svuota….. anche se qualcuno pare che abbia dimenticato gli stivali!!!!

MO-2014_182

Tre punti di passaggio per le varie categorie in gara, tutte in terra Umbra, con percorsi quindi da fare lungo le tortuose e panoramiche strade del nostro Appennino; per la “stradale” ed “enduro stradale” giro di boa rispettivamente a TUORO SUL TRASIMENO e CITTA’ DI CASTELLO, mentre le squadre “tassellate” enduro, quad e auto 4×4, hanno raggiunto la piazza monumentale di Pietralunga.

MO-2014_055

a sera per tutti appuntamento presso l’accogliente HOTEL ULISSE, nella splendida cornice della cittadina di CARPEGNA, dove abbiamo cenato gustando le prelibate pietanze dello chef che ci hanno fatto dimenticare tutta la fatica della giornata.

MO-2014_247

La giornata della Domenica inizia con il passaggio obbligato per tutti in piazza “ValeRossi” a Tavullia… (sarebbe piazza Dante, ma per questo giorno l’abbiamo ribattezzata….) e non si può fare a meno del classico selfie…

MO-2014_135b

l’ultima parte del percorso è forse la più impegnativa, il tempo a disposizione corre veloce ed è sempre “troppo poco”… un territorio collinare con una intricata ragnatela di stradine che complica e rallenta la navigazione, poi fossi, boschi, campi arati e coltivati che costringono a continui cambi di rotta…. insomma difficile trovare una zona così bella per il nostro “gioco” !!!!!!

MO-2014_130

MO-2014_193

e come sempre in queste situazioni il divertimento è assicurato, ma siccome “il mondo è fatto a scale” capita che c’è chi SCENDE….

MO-2014_216

e c’è chi SALE…..

MO-2014_089

la gara ci porta di nuovo all’HOSTARIA DELLA POSTA, dove finisce questa Edizione molto bella per i paesaggi e le strade che abbiamo percorso, e molto piacevole per la solita allegra compagnia sempre pronta al gioco e sfottò di ogni tipo…… come sempre la tavola imbandita ci accoglie stanchi e affamati, ma curiosi ed impazienti di conoscere le classifiche finali…..

MO-2014_282

A conclusione di questa 30° edizione un meritato riconoscimento ai valorosi pistaMunno che hanno partecipato…..i giovani under 18, il FUTURO del Moto/Orientamento!!!…..

MO-2014_258

…le   Signore pistaMunno…… perchè non tutte le donne calzano un “Ta…ssello 12″….

MO-2014_259

….inaspettato ma GRADITISSIMO ospite l’amico Giancarlo, non partecipa da molti anni, ma

un pistaMunno è per sempre…..

MO-2014_260

acclamato vincitore del Concorso Fotografico: Tiziano / LIFE OFF ROAD solitario conduttore del suo potente 4×4, sguardo attento alla guida ma non perde di vista la natura che lo circonda….

MO-2014_275

sempre numeroso il Gruppo Turistico   BLACK STAR   presenza storica al Moto/orientamento, condividono con tutti noi lo spirito dei veri “pistaMunno”

MO-2014_279

nella categoria AUTO 4X4 centra il risultato pieno la squadra SALTAFOSSI

MO-2014_277

Ancora 4 ruote, però quelle “piccole” dei QUAD ENDURO che si aggiudicano l’omonima categoria

MO-2014_273

ed infine la classifica riservata alle categorie motociclistiche:

categoria STRADALE vinta dai ragazzi della squadra GLOBETROTTER

MO-2014_266

Nella Categoria ENDURO / STRADALI è la squadra ATTENTI AL TORO a vincere

MO-2014_268

ed infine la categoria ENDURO COMPETIZIONE, dominata dalla BAUCCA insieme alla PODEROSA che sale sul secondo gradino solo per una manciata di metri…….

MO-2014_272

MO-2014_271

e salgono sul podio anche i ragazzini terribili della squadra FUTURO 55, sono sul gradino più basso, ma la squadra “c’è”…… e per noi “vecchietti” il futuro sarà sempre più duro…….

MO-2014_270

…..ed i   LUPI DELLA MAJELLA ??? ma dove sono finiti ??? ….. quest’anno per loro una vera delusione; perdono il GPS ( a causa di una caduta….. di “gruppo”….) e quindi finiscono in ultima posizione, fuori classifica. Riescono poi a ritrovare lo strumento (forse avranno perso un po’ di pelo…… ma il fiuto no di certo!!) però il calcolo ipotizzato del percorso completo li avrebbe comunque posizionati lontano dai vincitori, nessun dubbio quindi sulla schiacciante vittoria degli amici della BAUCCA e PODEROSA.   Per i LUPI comunque un bel premio di consolazione: il TERZO posto nel CONCORSO FOTOGRAFICO.

MO-2014_242

Classifica categoria “STRADA”

Squadra Componenti Km Percorsi

GLOBETROTTER

Scalella Gianluca, Tesei Giorgio

356,15

 

Classifica categoria “ENDURO STRADALE”

Squadra Componenti Km Percorsi

ATTENTI AL TORO

Tassotti Marino, Gallucci Giampiero 293,98

 

Classifica categoria “ENDURO COMPETIZIONE”

Squadra Componenti Km Percorsi

LA BAUCCA

Alessandroni Angelo, Cesaretti Cinzia, Orletti Luca, Orletti Michele, Cesaretti Roberto

169,04

LA PODEROSA
Biondi Giovanni, Nateri Patrizia, Palma Guido

169,77

FUTURO 55
Renzi Gionni, Renzi Federico, Biondi Roberto, Ciferri Andrea, Fermani Michele 187,02
= LUPI DELLA MAJELLA
Monti Giampiero, Petrini Alberto, Romanelli Fabrizio (Fuori classifica per perdita GPS) Ipotizzato (178,00)

 

Classifica categoria “Quad”

Squadra Componenti Km Percorsi

QUAD ENDURO

Morè Alberto, Baglioni Albino 201,30

 

Classifica categoria “AUTO 4×4”

Squadra Componenti Km Percorsi

SALTAFOSSI

Damiani Carlo, Monterubbianesi Giancarlo, Monterubbianesi Alessio

188,91

LIFE OFF ROAD

Tiburzi Tiziano

201,12

 

Gruppo Turistico

BLACK STAR: Corvaro Paolo, Corvaro Marco, Luciani Giuseppe, Monterubbiano Maria Angela, Sollini Maurizio, Santini Anna Maria, Agliottone Giovanni, Maccaroni Stefano, Testini Alessandro
GRAND’ HOTEL: Silvestrani Giorgio
FURGONE APPOGGIO: Ligato Serafino

 

Concorso fotografico

Squadra Foto
1 LIFE OFF ROAD
2 GLOBETROTTER
3 LUPI DELLA MAJELLA