33° MOTO/ORIENTAMENTO – 24/25 Giugno 2017
“Fermo – Gubbio – Leonessa”
PAGINE DEDICATE ALL’EVENTO:
Per questa 33’ Edizione abbiamo scelto un largo giro nelle zone del nostro Appennino cosi fortemente colpite dal terremoto, abbiamo evitato di transitare nelle zone ancora rosse, ma ci siamo goduti due belle giornate di turismo tra borghi e panorami tanto conosciuti quanto amati da tutti noi; ci torniamo sempre con piacere, e speriamo di poter vedere presto tornare anche la tranquillità per tutti coloro che ci vivono.
Ritrovo e partenza, come sempre all’alba, nella nostra FERMO al cospetto dell’imponente Duomo che si erge nel parco del Girfalco,
un oasi verde con spettacolare vista sull’Adriatico, ottimo posto per ritrovarsi, gustare brioche & cappuccino allo Chalet aperto per l’occasione alle prime luci del giorno….
Con l’immancabile foto augurale sotto il Tabellone di partenza pistaMunno….
Poi la partenza, ogni squadra con il suo percorso da interpretare al meglio…. Ma soprattutto da “tagliare” quanto più possibile…… tappa intermedia, con punto di passaggio obbligato, a ridosso di Gubbio dove era in corso una grande fiera nel centro storico; c’era tutto il tempo di far un giro tra la interessanti bancarelle, e qualcuno ne ha approfittato….. altri hanno scelto un bel ristorantino per rifocillarsi e seguire il nostro sport del cuore…..
ma i più tosti, in perfetto stile motOrientamento….. mai fermarsi!!!…. hanno solo fatto una breve pausa di relax …. o quasi….
percorsi davvero belli, per chi ha scelto di viaggiare su asfalto….. curve e tornanti da leccarsi i baffi..
e per chi ama il “fuoriasfalto”…….. orgasmici sterratoni infiniti …..
ma sempre con spettacolari panorami nel verde dei nostri Appennini…
Un giorno intero a spasso cercando la “strada più corta”…. Una sfida soprattutto con se stessi, fino all’arrivo nella splendida LEONESSA!!
nella bella Piazza addobbata e preparata per lo storico palio del Velluto..
accolti calorosamente dagli Amici del Moto Club LEONESSA…. Quelli della più grande cavalcata d’Italia!!
e poi, come è giusto, per la serata goliardica e gastronomica di fine motOrientaMento tutti da Alberto, al ristorante LA GENZIANA, che ci ha piacevolmente intrattenuto con le sue prelibate pietanze, e poi in giardino per le premiazioni…. al prosecco…. di tutti i partecipanti, e la bella foto ricordo di arrivederci al prossimo motOrientamento 2018!!!!
LE PREMIAZIONI DELLA SFIDA DI ORIENTAMENTO:
con le squadre che meglio hanno trovato il percorso “corto” di questa Edizione…..
nella categoria STRADALE si riconfermano imbattibili gli inarrestabili GLOBETROTTER
Ma ridosso del podio, troviamo i sorprendenti e simpaticissimi CINGHIALI….. che quest’anno non si sono persi tra taverne e cantine…..
nella Categoria ADVENTURE, un “corto” a pari merito per due grandi e competitive squadre, gli ormai veterani SUPERMOTO BRUDER IRRE, ed i grandissimi SPORCHI DAVVERO, che alla loro prima partecipazione hanno interpretato al meglio lo spirito goliardico ma competitivo del motOrientaMento
Nella categoria ENDURO si riconfermano con tutta la loro esperienza i fortissimi ragazzi della PODEROSA / BAUCCA, ancora una volta con un “cortissimo” imbattibile…
Presenti anche in questa Edizione il Team tutto al femminile delle RUOTE DI SCORTA….. in classifica “non pervenute”…….ma solo perché si sono dedicate all’assistenza dei ragazzi del Team Baucca/Poderosa…
Una menzione speciale agli amici della squadra dei SORCI NERI, di strade corte ne conoscono poche…. infatti li trovate spesso nella parte bassa della classifica, ma se cercate un buon ristorantino sfizioso…. loro sono molto più preparati della Guida Michelin!!!!
CONCORSO FOTOGRAFICO:
PRIMI a pari merito:
I CINGHIALI:
GLOBETROTTER:
Al SECONDO POSTO:
SPRCHI DAVVERO: