MOTORIENTAMENTO 2024 – Edizione n° “40”

ASD CROSSPARKPONZANO, con la collaborazione degli amici “pistaMunno” organizza la QUARANTESIMA edizione del MOTORIENTAMENTO – anno 2024
“LE MARCHE, da Nord a Sud”

Nei documenti allegati e scaricabili troverete tutte le info dettagliate per “studiare” il percorso e partecipare alla “SFIDA”!!!
PUNTO DI PARTENZA: MERCATELLO SUL METAURO (PU)
PUNTO DI ARRIVO: ACQUAVIVA PICENA (AP)

COME PARTECIPARE ALLA “SFIDA”:
Oltre alla necessaria adesione alla nostra ASD, cliccare e compilare la richiesta in allegato:
Domanda_di_ammissione_a_socio_della_ASD

Da quest’anno sarà possibile scegliere tra due modalità di partecipazione:

OPZIONE 1: LE SQUADRE in base agli impegni dei componenti, o per concomitanza con altri eventi, sono libere di decidere la propria data di partecipazione al MOTORIENTAMENTO come escursione in autonomia, entro il periodo designato di 120 giorni ( dal 01 Giugno al 30 Settembre 2024) concordando al momento dell’iscrizione i giorni scelti, che possono essere sia festivi che feriali. Come da programma e comunicazione di partecipazione che trovate cliccando i seguenti allegati:

1) Programma_MOTORIENTAMENTO in autonomia giugno-settembre

2) comunicazione MOTORIENTAMENTO in autonomia Giugno-settembre

OPZIONE 2: Partecipazione nella Data/Evento del 6/7 Luglio 2024; tutte le SQUADRE disponibili potranno iscriversi e partecipare insieme, ed oltre alla “SFIDA” sarà dato molto spazio al PROGRAMMA TURISTICO, con visite guidate di gruppo ai Borghi di partenza / arrivo e momenti conviviali dedicati alle eccellenze della gastronomia locale. Come da programma e richiesta di partecipazione che trovate cliccando i seguenti allegati:

3) Programma MOTORIENTAMENTO 6-7 Luglio 2024

4) richiesta_partecipazione motorientamento 6_7 Luglio 2024

In questa occasione, a fine evento, ci sarà ovviamente la premiazione di tutti i partecipanti, ma la classifica rimarrà aperta fino a fine periodo, e la premiazione finale della “SFIDA” avverrà, in data 26 Ottobre 2024, nella splendida cornice della città di Fermo (FM) con un appuntamento conviviale ed una cena dedicata, in occasione della 10 edizione dell’Evento di mototurismo Nazionale “ORMA FEST”

Nel 1985 il 1° “MOTORIENTAMENTO”, la prossima Edizione 2024 sarà la QUARANTESIMA !!! un bel traguardo per questo STORICO evento, il PRIMO in Italia dedicato al Mototurismo sportivo e di Avventura.
Una formula “UNICA” ed “ORIGINALE” che unisce il piacere di viaggiare in moto, su asfalto o “FUORIasfalto”, all’adrenalina di una vera competizione; un “GIOCO di SQUADRA” impegnativo ed appassionante, una vera “SFIDA” per chi ama tracciare i propri percorsi e poi percorrerli in piena autonomia, con i propri amici, alla propria andatura e senza alcun vincolo di tempi imposti.

Ricordiamo le caratteristiche particolari del MOTORIENTAMENTO:

Come sempre, anche in questa Edizione, avrete un Punto di PARTENZA ed un Punto di ARRIVO a circa 250 Km. di distanza, almeno un giorno intero a disposizione, ed un’UNICA REGOLA: TROVARE IL PERCORSO PIU’ CORTO!!! è una sfida molto semplice…. Ma tutt’altro che facile!!!

• Ogni SQUADRA avrà quindi tutto il tempo per studiare il percorso PIU’ BREVE
• La partecipazione è a SQUADRE senza limite minimo/massimo di partecipanti
• Ogni componente della squadra può usare qualsiasi tipo di MOTO (o altro mezzo, vedi categorie)
• Ogni squadra sceglierà UNA sola moto/auto da punzonare con l’applicazione del registratore GPS, in base alla sua tipologia sarà assegnata la Categoria di Partecipazione: “ENDURO” – “ADVENTURE” – “STRADALE” – “AUTO 4×4 – AUTO & MOTO D’EPOCA”
• Il componente alla guida della moto / auto punzonata dovrà quindi prestare la massima attenzione a non percorrere nemmeno un metro in più del necessario, mentre gli altri saranno Scout LIBERI di individuare e verificare la fattibilità delle possibili “accorciatoie” previste durante lo studio della traccia e cercare ogni possibile nuovo “taglio” in base alla propria esperienza e “fiuto”… un vero e proprio GIOCO DI SQUADRA!!

La partecipazione di ogni squadra è in PIENA AUTONOMIA organizzativa e logistica; salvo richiedere all’organizzazione servizi particolari come trasporto bagagli o altro. (servizi compresi nella data/evento)
ogni squadra SCEGLIE e DECIDE il proprio tragitto; NON viene fornito alcun percorso, traccia GPS o Road Book da seguire; Salvo escludere tutte le Autostrade ed eventualmente tratti di Statali dirette che in alcune zone annullerebbero l’orientamento.
NON vengono rilevati tempi di partenza / arrivo – NON c’è un limite effettivo del tempo di percorrenza – NON ci sono punti con orario obbligato di passaggio – La velocità NON conta – e l’ordine di arrivo NON ha valore ai fini della classifica, che tiene conto ESCLUSIVAMENTE dei chilometri/metri percorsi.

Per ogni ulteriore dettaglio o chiarimento, trovate indicati i nostri contatti diretti nel programma e nel nostro Sito.

ASD CROSSPARKPONZANO / Motociclisti pistaMunno